Tempo libero outdoor Sport outdoor

Avvicinarsi al SUP (Stand Up Paddle)

IL SUP RACCONTATO DA CHI LO HA SCOPERTO PER CASO

"Non sapevo cosa fosse un SUP, ci sono salita quasi per caso e con un po' di timore durante una prova organizzata dal negozio.
Mi hanno agevolata le acque calme della location e le poche ma fondamentali indicazioni di Erika Barausse che mi ha permesso subito di sentirmi sicura e in equilibrio fin da subito sulla tavola.

È immediatamente scattato qualcosa che all'inizio credevo fosse solo curiosità così ho deciso di togliermela noleggiando una tavola per il fine settimana, non contenta l'ho noleggiata per la settimana di ferie ed infine non ho resistito alla tentazione di acquistare un SUP tutto mio.

Da quel giorno la mia palestra, il mio yoga, la mia farmacia sono il mare. Ci ha guadagnato la muscolatura, la testa, l'abbronzatura e soprattutto l'umore.

Tutto questo accade puntualmente effettuando pochissime mosse che ora descriverò per chi, come me allora, non sa nulla del SUP e pensa che sia uno sport troppo difficile.

Arrivo al mare la mattina (qualche volta al lago o al fiume) scarico lo zaino che contiene tutto quello che mi serve e mi dirigo verso il mare, se devo fare un po' di strada per raggiungere la spiaggia il peso dello zaino non grava sulla schiena.

 

Read more