Tempo libero outdoor

Campeggi e turismo al via almeno in Veneto

Con il Decreto in vigore dal 18 maggio 2020 le vacanze non sembrano più utopia, al via i campeggi e le strutture recettive in genere.

Al momento non ci si può spostare dalla propria regione ma se tutto andrà bene dal 3 giugno sarà possibile percorrere tutta Italia senza alcuna giustificazione e addirittura viaggiare in Europa (Regno Unito compreso) senza essere sottoposti a quarantena.
Come amanti del plein air non possiamo che mettere l'accento sulla possibilità di usare camper o caravan per viverla con le stesse sicurezze di casa propria, ancora non sono state date indicazioni specifiche su questo modo di fare vacanza ma contiamo di avere a breve novità.

Teniamo anche conto che i possessori di tende possono munirsi di wc chimico per ridurre al minimo la permanenza in zone promiscue nei campeggi i quali a brevissimo saranno pronti ad ospitare i propri clienti.
A tal proposito riportiamo un estratto del Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 70 del 17 maggio 2020.

  • STRUTTURE RICETTIVE ALL’APERTO (CAMPEGGI)
    Per questa tipologia di strutture si inseriscono indicazioni specifiche, rimandando ad una lettura di quanto indicato per le strutture recettive per aspetti di carattere generale.
  • Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. § Garantire il rispetto del distanziamento interpersonale (salvo gli appartenenti allo stesso nucleo familiare) di almeno un metro in tutte le aree comuni e favorire la differenziazione dei percorsi all’interno delle strutture, con particolare attenzione alle zone di ingresso e uscita. Si suggerisce, a tal
Read more